AMBITO SOCIALE N32

Progetti VITA INDIPENDENTE per persone diversabili

Si informa la cittadinanza che l'Ambito Sociale ha emanato l'Avviso Pubblico di selezione per l'accesso ai benefici concessi per i progetti per la vita indipendente a favore delle persone con disabilità.

Scarica qui >>>> AVVISO COMPLETO

Si prega i cittadini interessati di visionare attentamente l'avviso, per il quale sono previsti finanziamenti per due linee di azione:
- Azione 1 - Assistente personale

Contributo massimo di € 600,00 mensili per l'assunzione di un assistente personale.

- Azione 2 - Abitare in autonomia

Contributo massimo di € 1000,00 mensili per favorire l'abitare in autonomia e/o la deistituzionalizzazione, anche con forme di abitazione in co-housing.

 

Il progetto può durare 12 mesi.

 

BENEFICIARI

Persone con disabilità grave certificata ai sensi della L. 104/1992, art. 3 co. 3, prive di sostegno familiare ai sensi del DM 23.11.2016 (art. 1, co. 1, lett. b), ossia persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Vista l'emergenza Covid, gli interessati possono spedire le istanze tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Ufficio Protocollo Comune S. Antonio Abate - Capofila Ambito Territoriale N32 - Piazza Don Mosé Mascolo - 80057 S. Antonio Abate - Na.

Oppure tramite PEC al seguente indirizzo:

protocollo.comunesantantonioabate@pec.it

La domanda di partecipazione deve recare la dicitura: "Domanda di ammissione Vita Indipendente -Annualità 2018". La detta dicitura va indicata anche nell'oggetto della PEC.

E' possibile presentare i progetti entro il 27novembre2020

La domanda dovrà essere redatta in conformità agli allegati:

Per l'Azione l - Domanda di ammissione - Progetto personale per la "vita  indipendente" a favore delle persone con disabilita (Sezione l) e Formulario di progetto personale per la vita indipendente (Sezione 2).

ALLEGATO A1 >>>>>> Scarica qui

 

Per l'Azione 2 - Domanda di ammissione - Progetto personale per la "vita indipendente" a favore delle persone con disabilita in cohousing (Sezione l) e Formulario di progetto personale per la" vita indipendente" in cohousing. (Sezione 2).

ALLEGATO A2 >>>>>> Scarica qui

 

Per tutte le altre informazioni si raccomanda di consultare l'Avviso completo allegato.