BUONI LIBRO A.S. 2020/2021

Avviso e domanda on-line

Si informa la cittadinanza che è in pubblicazione la Determinazione Dirigenziale di approvazione dell'Avviso e dell'Istanza per i Buoni Libro dell'A.S. 2020/2021.

Il beneficio consiste nell’erogazione di apposita cedola libraria, per alunno frequentante nell’anno scolastico 2020/2021 la Scuola Media Inferiore e Superiore del territorio cittadino; esso sarà assegnato prioritariamente ai nuclei familiari più svantaggiati, in base ad apposita graduatoria, e fino all’esaurimento delle risorse attribuite dalla Regione.

Possono chiedere il beneficio i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a nuclei familiari il cui ISEE in corso di validità (scad. 31.12.2020), calcolato ai sensi del D.Lgs. n. 109/1998 e ss.mm.ii., non sia superiore ad € 13.300,00. (Per l'ISEE pari a zero, sarà necessario autocertificare le risorse con cui il nucleo si è sostenuto).

L'istanza va compilata secondo le seguenti indicazioni:
1. Stampa il modello;
2. Compila e sottoscrivi il modello;
3. Allega nel campo dedicato il modello compilato e sottoscritto;
4. Allega il modello ISEE nel campo dedicato;
5. Allega la Copia del Documento di riconoscimento nel campo dedicato;
6. Inserisci una mail per ricevere riscontro dell'avvenuto invio dell'istanza;
7. Autorizza al trattamento e clicca su "Invia le informazioni".

Solo in caso di impossibilità è possibile reperire il modello di istanza al Comune e trasmetterlo unitamente agli allegati in modalità cartacea, all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al Pubblico.

All’istanza è necessario allegare, a pena di esclusione:

• Copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del dichiarante;

• Dichiarazione Sostitutiva Unica + Attestazione ISEE 2020;

• (Solo per chi NON è residente a Gragnano) Stato di famiglia.

L’istanza, compilata e sottoscritta, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere redatta on-line o consegnata al Protocollo Generale del Comune di Gragnano, entro le ore 12:00 del 01.02.2021.

Per tutte le informazioni si invita la cittadinanza a consultare l'Avviso Pubblico [Scarica qui]